La situazione del Genoa adesso è abbastanza grave. Infatti il “Grifone” si trova adesso a -5 dal Venezia quartultimo e con una gara in più rispetto ai lagunari. Il mercato del Genoa è abbastanza attivo con un grande sforzo sul mercato, purtroppo però la classifica non sta sorridendo. La scelta di Shevchenko non ha pagato: con Ballardini infatti il Genoa ha realizzato 9 punti in 12 partite (con una vittoria e 6 pareggi), mentre con l’ucraino 3 pareggi in 9 partite. Il rischio esonero dell’ex ct dell’Ucraina ora sembra più un’opzione plausibile. A Telenord il presidente Alberto Zangrillo ha dichiarato: “Qui tutti siamo in discussione. Io per primo, giocatori e allenatore”. Possibile richiamo per Ballardini all’orizzonte oppure opzione Maran.
Il capitano del Genoa Mimmo Criscito ha usato parole dure sui suoi social dopo la pesante sconfitta subita contro lo Spezia: “in questo caso le strade sono 2.. O si molla e buttiamo tutto nella merda o si continua a lavorare cercando di uscire da questo momento.. Lo so, è dura per tutti ma io preferisco la seconda. Dispiace tanto per tutti i tifosi che in ogni partita in casa e in trasferta ci sostengono nonostante tutte le difficoltà del momento. Non ci sono scuse riguardo la prestazione che secondo me è stata vergognosa e ci prendiamo tutte le responsabilità. Responsabilità che tutti dobbiamo assumerci e lavorare su errori che commettiamo in campo e fuori.. testa alta e lottiamo da grifone”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!