Domani alle 20:45 il Chelsea sfiderà il Tottenham in Carabao Cup. Potrebbe arrivare la seconda esclusione per Lukaku, sul quale si è espresso anche Antonio Conte.

Tensioni– È terminata in pareggio la sfida tra Liverpool e Chelsea in Premier League. Un 2-2 che ha però registrato l’assenza di Romelu Lukaku, punta principale degli uomini di Tuchel. Al tecnico non erano piaciute le dichiarazioni del belga ai microfoni di Sky Sport (per saperne di più cliccate qui). Mister 115 milioni potrebbe saltare anche la prossima sfida contro il Tottenham di Antonio Conte. L’andata del match di Carabao Cup vedrebbe quindi i Blues senza la punta più forte, mentre gli Spurs hanno dalla loro un Harry Kane ritrovato.

Conferenza– Una storia “d’amore” quella tra il tecnico e il belga. È risaputo come i due abbiano contribuito al ritorno dello scudetto nella Milano interista. Ma in conferenza pre-partita non ha voluto parlare del suo ex calciatore: “È un giocatore di un’altra squadra. Sarebbe irrispettoso parlare di lui e anche del Chelsea”. Ma aggiunge “È più bello giocare contro una squadra che ha tutti i giocatori e anche per chi guarda è meglio che i campioni siano in campo”.

Ritorno al passato– Per quanto riguarda la sua squadra e la sua passata esperienza al Chelsea Conte ha detto: “Sarà una grande emozione tornare, è la prima volta da quando ho lasciato il Chelsea. Con i Blues abbiamo fatto un grande lavoro, voglio ringraziarli: mi hanno dato la possibilità di allenare in Inghilterra. Ora però sono il manager del Tottenham e voglio dare il 100% per questo club. Per vincere bisogna prima costruire e in questo momento il Chelsea è più pronto per vincere, come ha dimostrato conquistando la Champions. Per quanto riguarda gli Spurs, posso dire che abbiamo ampi margini di miglioramento”.

Partenze– Tornando su Lukaku, in molti credono in una sua possibile partenza già a gennaio. Come però sottolinea Fabrizio Romano il Chelsea non ha nessuna intenzione di vendere la sua punta in questa sessione di calciomercato. Non si sa però nulla per questa estate. Nel frattempo Romelu dovrà guadagnare la fiducia della società, per il momento dalla parte di Tuchel, per garantirsi minuti sul campo.