lotito ndicka de rossi

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Lotito non ha preso bene la manovra che ha portato alla cessione che ha coinvolto la Salernitana, stata venduta a prezzo ribassato a Danilo Iervolino, poiché sperava di ricavare 70 milioni di euro dall’operazione.

Lotito ha preso a zero la squadra campana dopo che il loro fallimento li aveva rimandati in Serie D nel luglio 2011. Si ritiene che l’ormai ex-presidente del club abbia investito circa 42 milioni di euro nel club nel corso degli anni, aiutandolo a scalare le categoria fino a portarla in Serie A questa stagione dopo oltre 20 anni.

La cessione è stata forzata dall’impossibilità di avere due squadre di proprietà nella stessa serie e il caso-Salernitana ha tenuto banco fino all’ultimo giorno prima dell’eventuale esclusione dal campionato, il 31 dicembre Danilo Iervolino ha rilevato il club per una cifra intorno ai 10 milioni di euro più altri 22 milioni per la gestione del club fino a giugno.

Lotito sapeva di dover cedere la società da quando la Salernitana si è assicurata la promozione dalla Serie B nel maggio 2021, ma ha tirato fino all’ultimo minuto per concordare una cessione degna delle spese effettuate nel decennio. Se nessun nuovo acquirente fosse stato trovato entro la mezzanotte del 31 dicembre, la Salernitana sarebbe stata espulsa dalla Serie A per questa stagione.

L’imprenditore locale Iervolino è intervenuto e, secondo quanto riferito, ha pagato 10 milioni di euro per acquistare il club di Serie A. Secondo il Corriere della Sera, Lotito è furioso, perché inizialmente avrebbe chiesto 70 milioni di euro da vendere durante l’estate.

Il patron della Lazio sostiene inoltre che i fiduciari incaricati della vendita abbiano rifiutato proposte più consistenti, tra cui quella di un fondo fiduciario svizzero, poiché volevano garanzie di stabilità finanziaria. Ora l’agenzia ANSA sostiene che il fondo svizzero è pronto a intraprendere azioni legali e a protestare per aver offerto più di Iervolino.

Seguici anche su Per Sempre News!