Finalmente è iniziato il calciomercato ed alcune squadre cominciano a fare le prime mosse. Tra queste c’è la Lazio che è pronta a tesserare Kamenovic. Il terzino serbo era arrivato a Roma in estate, ma per problemi burocratici ha dovuto rimandare l’ingresso ufficiale in squadra. Il ragazzo è classe 2000 quindi farà parte della lista degli Under 22 e può essere usato senza problemi di lista sia in campionato che in Coppa Italia. Bisognerà valutare invece per quanto riguarda l’Europa League.

Per un terzino che arriva ce n’è uno che è pronto a partire. Lukaku dopo mesi fuori rosa è vicino al Vicenza, in Serie B. L’accordo tra Lazio ed veneti già c’è, si aspetta dunque il SI del giocatore. Stessa sorte che spetterà ad Escalante. L’argentino non è riuscito ad entrare nel progetto tecnico di Sarri, per questo tornerà in Spagna. La trattativa con il Deportivo Alaves è ai dettagli e si aspetta l’ufficialità nelle prossime ore.

Chi invece sarà la “vittima sacrificale” per fare mercato è Manuel Lazzari. C’è sempre forte il Bologna che potrebbe mettere sul piatto uno scambio con Hickey o Orsolini. Attenzione però anche agli Spurs di Antonio Conte. Per sostituirlo piace molto Reinildo, in scadenza tra sei mesi con il Lille. Il giocatore però è extracomunitario, difficile quindi il suo approdo dopo il tesseramento di Kamenovic. molto probabilmente se ne parlerà in estate.

Così come per Kepa. Secondo Alfredo Pedullà infatti, la Lazio ha fatto veramente un tentativo per il portiere spagnolo, ricevendo però il NO del Chelsea. Mendy andrà in Coppa d’Africa e lui sarà fondamentale per sostituirlo nel prossimo mese. A Sarri piace molto anche Emerson Palmieri, ma arrivare all’italo-brasiliano sembra molto complicato a gennaio. Molto probabilmente anche per lui il discorso è rimandato a questa estate.

Secondo l’esperto di Bundesliga Elmar Bergonzini scrive di un possibile interesse della Lazio per Jonathan Burkardt, attaccante classe 2000 del Mainz. Giovane con dribbling e fisico, i tedeschi lo valutano 10 mln. Per adesso solo interesse.