Cosa hanno Zlatan Ibrahimovic, Gianluigi Buffon, German Denis in comune? Sono tre dai tanti over 40 del nostro calcio italiano. Il primo sta guidando il Milan alla conquista dell’ennesima qualificazione Champions League e sta lottando per la conquista dello scudetto, il secondo sta provando a far risalire il Parma in Serie A e il terzo è una tra le icone della Reggina. Eppure loro tre sono ancora pronti a dare il loro massimo per le loro squadre di appartenenza e regalare ai tifosi gioie. Ma Ibrahimovic, Buffon e Denis a confronto di Kazuyoshi Miura sono dei “giovincelli” dato che il giocatore ha appena firmato un contratto col Suzuka Point Getters, squadra di quarta divisione della Lega Giapponese. L’attaccante ha ancora voglia di giocare e di riscrivere la storia del calcio con e sue abilità. Il giocatore a febbraio festeggerà 55 anni e ha tutta l’intenzione di proseguire a divertirsi in campo. “Voglio un club con una visione chiara, capace di giocare sempre per vincere” ha dichiarato Kazuyoshi Miura prima di firmare col Suzuka Point Getters.

Foto profilo Twitter TVV Noticias

Kazuyoshi Miura l’anno scorso ha segnato il record come giocatore più anziano del Giappone giocando nella J-League con lo Yokohama FC. Altro record che gli appartiene è quello di primo giocatore giapponese in Italia: infatti l’attaccante ha giocato nella stagione 1994-1995 21 presenze realizzando anche 1 gol col Genoa (contro la Sampdoria). Sin ora il giapponese ha giocato 853 partite e ha realizzato 222 gol (anche se l’ultimo gol realizzato risale al 2017). Al Suzuka Point Getters avrà come allenatore il fratello Yasutoshi e proverà a togliersi grandi soddisfazioni e magari tornare a segnare un gol. Durante gli anni a YokohamaMiura è stato soprannominato King Kazu, ovvero Re Kazu, dato che tutti lo stimano come leader anche senza la fascia da capitano.

Oltre alla carriera da calciatore, Kazuyoshi Miura ha partecipato a due film della saga del Detective Conan: Detective Conan – L’undicesimo attaccante interpretando se stesso (Il film ha incassato 3 miliardi e 290 milioni di yen e classificandosi al nono posto dei film giapponesi con il maggior incasso in patria nel 2012) e solo come voce di King in Lupin Terzo vs Detective Conan (il film ha incassato 4 miliardi di yen ed è diventato il film di Detective Conan con il maggior incasso di sempre).