Samp, dopo Ferrero il nuovo Presidente è Marco Lanna. Torna Romei

Ieri sera si è svolto a Mestre nello studio di Gianluca Vidal il C.d.A. della Sampdoria che ha nominato Marco Lanna nuovo Presidente del club. L’ex difensore, protagonista con la maglia blucerchiata dal 1987 al 1993 in cui ha vinto 1 scudetto, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa delle Coppe, comincia una nuova avventura col compito di gestire questa delicata fase di transizione societaria. Scelta non casuale quella compiuta dall’Assemblea dei soci considerato che fu proprio Lanna a trattare con la cordata americana di Dinan, Knaster e Vialli prima che tutto naufragasse a causa dei continui rilanci sul prezzo di vendita da parte di Ferrero.

Nel nuovo Consiglio di Amministrazione doriano rientrerà pure l’avvocato Romei al fianco di Ferrero sin dall’inizio dell’avventura doriana prima di essere allontanato nel febbraio 2021 in seguito a frizioni con l’ex patron blucerchiato. L’assembela dei soci ha ufficializzato anche altri componenti del C.d.A.: si tratta di Gianni Panconi, già consulente della Samp e del direttore operativo Alberto Bosco.

Nella serata di ieri è arrivato il comunicato stampa della società:

” L’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a. ha proseguito nella serata i lavori avviati lo scorso 24 dicembre, in seconda convocazione, per deliberare sulle materie all’ordine del giorno. L’azionista di maggioranza Sport Spettacolo Holding S.r.l., valutate le indicazioni ricevute e ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a questa fase di transizione del club, ha nominato al termine dei lavori il nuovo Consiglio di Amministrazione nelle persone di Marco Lanna (presidente), Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei”.

E’ una grandissima gioia ed una fortissima emozione, il mio cuore è sempre stato blucerchiato” ha confidato Lanna agli amici subito dopo la nomina. Adesso per la Sampdoria si aprono concreti scenari di cessione con una valutazione del club che si aggira sugli 80 milioni di euro, debiti compresi.