Patto d’acciaio tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri sul mercato. Il tecnico della Lazio ha bisogno di rinforzi per sistemare la rosa e avere maggior scelta sulle “seconde linee”. Ci sono diversi esuberi e diversi giocatori che hanno reso molto poco per quello che ci si aspettava. Per questo motivo Maurizio Sarri ha intenzione di avere una rosa più competitiva per raggiungere gli obiettivi minimi (ovvero la qualificazione in Europa League dato che la Champions League dista a 7 punti di distanza). Tra i giocatori messi in “vetrina mercato” ci sono Lazzari e Muriqi, Vavro, Lukaku, Jony, Durmisi (con gli ultimi tre che non hanno mai visto il campo), ma ci sarebbero anche altri atleti che possono esser messi in vendita.

Tra i papabili arrivi ci sarebbero Godin (scambio con Patric) ma soprattutto il baby jolly Nicolò Casale, difensore centrale ma che all’occorrenza può adattarsi anche a destra, ma soprattutto Layvin Kurzawa del Psg. Sul giapponese la Lazio è da almeno due anni che la dirigenza sta puntando sul giocatore. Kurzawa ha un valore di 9 milioni di euro (secondo le analisi di Transfermarkt). Layvin Kurzawa non ha giocato in questa stagione e ha un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione. Per poter venire alla Lazio, il giapponese dovrà abbassarsi l’ingaggio o magari il PSG aiutare i biancocelesti a pagare l’ingaggio del giocatore. Nicolò Casale ha giocato 20 partite tra campionato e Coppa Italia e ha realizzato 1 assist. Il difensore è una grande costante per il gioco del Verona e ha rassicurato il reparto difensivo. Il valore del giocatore è di circa 2 milioni di euro (secondo le analisi di Transfermarkt)

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!