Il Genoa ha il dovere di fare mercato per raggiungere la salvezza. La nuova dirigenza infatti sta pensando di prendere giocatori in esubero da altre squadre ma congeniali al gioco di Shevchenko. Molti giocatori del “Grifone” hanno deluso e molti sono stati costretti ad un lungo periodo di stop. Il Genoa si trova nei bassi fondi della classifica e la vittoria dello Spezia contro il Napoli ha complicato maggiormente la situazione. Per questo motivo la dirigenza ha intenzione di trovare innesti per risollevarsi in classifica.

I profili che la dirigenza del Genoa ha pensato sono: Aleksej Miranchuk dell’Atalanta, Riccardo Orsolini del Bologna. Entrambi sarebbero ideali per applicare il 4-3-3 di Shevchenko. Sul giocatore dell’Atalanta, il prezzo sarebbe fissato a 15 milioni di euro o al massimo un prestito con diritto fissato a 10 milioni. Più fattibile invece l’affare Orsolini dato che al Bologna è sempre in panchina e in teoria al Genoa sarebbe titolare. L’azzurro è adatto anche al gioco di Sheva e il costo si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Infine oltre il centrocampo ci sarebbe la suggestione di Stryger Larsen dell’Udinese. Il difensore non ha intenzione di rinnovare il contratto e il Genoa potrebbe approfittare della situazione. Il giocatore è stato anche messo sul taccuino del “Grifone” anche lo scorso mercato, ma l’affare non si è concretizzato.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!