Jonathan Ikoné è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il giocatore ha accettato il trasferimento a Firenze e da gennaio sarà a disposizione di Vincenzo Italiano. Il giocatore (salvo problemi dell’ultimo minuto) dovrebbe essere a disposizione dopo la pausa natalizia. La Fiorentina ha lavorato giorno e notte per avere il giocatore che finalmente vestirà la maglia viola. Il trasferimento si aggira sui 15 milioni + il 15% sulla futura rivendita. Jonathan Ikoné non ha disputato la partita tra Lille e Bordeaux a causa di una distorsione della caviglia, ma non dovrebbe essere grave. Jonathan Ikoné è un classe 98 ed è un esterno destro molto offensivo. E’ cresciuto nel PSG, ma il meglio lo ha dato al Lille. In questa prima parte di stagione ha giocato 25 partite realizzando 2 gol e 2 assist.

Con l’arrivo di Jonathan Ikoné, il centrocampo della Fiorentina dovrebbe ridisegnarsi così: BonaventuraTorreiraIkoné oppure con l’inserimento di Duncan se Italiano ha intenzione di giocare a 4. Grazie a questo colpo, la viola ora è ufficialmente una delle squadre che potrebbe accreditarsi un posto in Europa League. Il gioco di Italiano è molto divertente e soprattutto dotato di grande gioco offensivo e con l’arrivo di Ikoné si è arrivata quasi alla perfezione. Il possibile

Probabile formazione Fiorentina:

Fiorentina (4-3-3): Dragovski; Biraghi, Milenkovic, Igor, Odriozola; Bonaventura, Torreira, Ikone; Saponara, Vlahovic, Gonzalez.

Fiorentina (4-4-3): Dragovski; Biraghi, Milenkovic, Igor, Odriozola; Bonaventura, Duncan, Torreira, Ikone; Vlahovic, Gonzalez.