Questa sera la Juventus affronterà all’Allianz Stadium il Cagliari per la 19ª giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta natalizia.
La Juventus viene da quattro risultati utili consecutivi, l’ultimo fuori casa contro il Bologna, cerca quindi altri tre punti importanti contro la squadra di Mazzarri.
I rossoblu sono in un momento delicato e cercano il riscatto finale dopo il brutto ko con l’Udinese, avendo ora solo 10 punti in classifica.
I bianconeri di punti ne hanno 31 ma sono fermi al 7º posto in classifica alle spalle di Roma e Fiorentina.
La vittoria potrebbe, in caso di passo falso delle altre due, portarli al 5º posto.
Non male per chiudere la prima parte del campionato che finora è stata sicuramente difficile per Allegri e i suoi.
Mister Allegri lo ha detto in conferenza stampa:
“non sono ammessi passi falsi in casa.La partita è delicata e molto importante.Da qui al 28 febbraio capiremo se saremo in lotta per i primi quattro posti oppure no”
Ma vediamo come scenderanno in campo le due squadre.
TORNA DE SCIGLIO NELLA JUVE
Allegri ha parlato ieri in conferenza stampa di ritmi alti per la partita di oggi e in cui saranno importanti anche i cambi.
Assente importante sarà ancora Dybala, di cui sembra essere slittato anche il rinnovo con l’agente Antun tornato in Argentina, infortunato e pertanto escluso in via precauzionale.
Indisponibili anche Danilo, Chiellini e Chiesa.
Allegri schiera quindi De Sciglio come terzino destro, con Bonucci e De Ligt in mezzo, Alex Sandro sul lato opposto.
Cuadrado diffidato partirà dalla panchina.
A centrocampo McKennie nel ruolo di mezzala destra, con lui Locatelli e Rabiot a sinistra. In attacco torna il tridente composto da Bernardeschi, Morata e Kean.
(4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kean.
CAGLIARI SENZA MARIN
A causa degli impegni ravvicinati, e anche dei risultati raggiunti aggiungerei, Walter Mazzarri oltre al ritiro con la squadra ha scelto di non tenere alcuna conferenza stampa pre partita.
Il clima che si respira non è dei migliori anche dopo le dure parole del ds Capozucca “Qualcuno dei giocatori attualmente in rosa non è degno di indossare questa maglia“.
Si attende una vera rivoluzione con il mercato di gennaio quindi?
Oggi peró saranno gli stessi giocatori a scendere in campo a parte l’assenza certa di Marin squalificato.
Godin e Caceres non sono stati convocati e vi è ancora un dubbio sul recupero di Nandez.
Spazio quindi, da destra a sinistra, a Zappa, Ceppitelli, Carboni e Lykogiannis. A centrocampo Bellanova, in mezzo Deiola e Grassi e Dalbert. In avanti tandem offensivo composto da Pavoletti e Joao Pedro.
(4-4-2) La probabile formazione: Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Deiola, Grassi, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn alle ore 20.45.
Arbitro Dionisi coadiuvato dagli assistenti Rossi C. e Scarpa. Il quarto uomo sarà Colombo. Al Var ci sarà Orsato e l’assistente al Var Carbone.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.