Il Napoli sta vivendo sulle montagne russe in questo periodo. Tra campionato ed Europa League, i tifosi stanno vivendo un periodo di alti e bassi. Alti nella coppa Europea grazie al passaggio del turno, bassi a causa delle sconfitte e pareggi in campionato. La situazione però è così complessa a causa degli infortuni a raffica che i partenopei stanno subendo. Cosa abbastanza difficile da digerire per Spalletti. Empoli in salute dopo le ultime prestazioni e la classifica è ben salda verso le zone tranquille. Le sconfitte di Genoa e Salernitana e il pareggio del Venezia e dell’Udinese, hanno reso tranquilla ancora di più classifica. I toscani non perdono da 3 partite in virtù di 2 successi e un pareggio.
Napoli-Empoli le ultime: Spalletti, contro la sua ex squadra, ovvero l’Empoli, potrà contare sull’appoggio di Lozano, Insigne e Anguissa che hanno recuperato dagli acciacchi e sono stati convocati. Ancora in infermeria invece Koulibaly, Lobotka e Osimhen. La difesa dovrebbe vedere sempre favoriti J. Jesus e Rrahmani, con Manolas oramai quasi ufficialmente lontano da Napoli, a centrocampo Demme, Zielinski daranno forza e classe e in avanti Mertens sarà aiutato da Politano. Indisponibili: Osimhen, Zanoli, Koulibaly, Fabian Ruiz, Lobotka. In casa Empoli, Andreazzoli cambierà qualche interprete rispetto alla scorsa partita vinta contro l’Udinese: Di Francesco e Bandinelli saranno i titolari mentre Cutrone e Zurkowski in panchina. Dubbio anche tra Romagnoli e Viti. Sarà una partita molto dura dal punto di vista fisico per l’Empoli, ma Andreazzoli ha iniziato un buon percorso con i toscani in questa stagione e può ancora dire la sua.

Napoli-Empoli probabili formazioni:
Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Politano, Ounas, Elmas; Mertens. All.: Spalletti.
Empoli: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson, Pinamonti, Di Francesco. All.: Andreazzoli.
Napoli-Empoli arbitro Sarà il signor Marinelli di Tivoli a fischiare questa partita. Sono sette i precedenti con l’Empoli, con 3 vittorie, due pareggi e due sconfitte, mentre col Napoli uno solo, ovvero il successo sul Crotone per 4-0 del dicembre del 2020.
Napoli-Empoli precedenti: in 25 partite tra campionati e coppe, il Napoli ha vinto 11 volte, pareggiato 6 e perso 8. L’ ultimo incrocio tra le due squadre è di due anni fa con una vittoria netta dei partenopei per 5-1. In gol Insigne, 2 Mertens, 2 Milik, Per l’Empoli rete di Caputo.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!