Vincere per raggiungere la vetta in solitaria: questo è quello che vuole fare Simone Inzaghi con la sua Inter. Forti del pareggio del Milan a Udine, i nerazzurri hanno la possibilità di occupare il primo posto della classifica e per farlo c’è da battere il Cagliari di Mazzarri. Il bottino interista è di quattro vittorie consecutive in campionato, in attesa di sfidare i sardi che si trovano in enorme difficoltà. I cagliaritani infatti sono al terzultimo posto in classifica, con 10 punti in 16 partite.
La sfida è in programma alle 20:45 e ad arbitrarla c’è Marchetti. La squadra di Inzaghi parte subito forte e comincia a mirare alla porta di Cragno, basti pensare che solo Barella ha provato il tiro in porta ben tre volte nei primi dieci minuti. Ma è Lautaro a sbloccare il match al 29′: su calcio d’angolo di Calhanoglu, l’argentino la butta dentro di testa. I padroni di casa continuano a spingere e al 43′ Cragno, dribblato, stende in area Dumfries: l’arbitro fischia il rigore e il portiere viene ammonito. Ma il numero 28 vola e para il destro incrociato di Lautaro Martinez, sulla respinta ci prova Calhanoglu ma manda alto. Nei primi 45 minuti, l’Inter prova il tiro in porta per almeno 13 volte, con il 77% di possesso palla.
Secondo tempo: è Inter Show!
Rientrati dall’intervallo, i nerazzurri partono forte e trovano il gol con Sanchez al 50′: Barella riceve un pallone spalle all’area sulla destra, crossa al centro e il cileno calcia al volo. In campo ci sono solo i nerazzurri e Cragno, che nonostante il passivo, para la qualunque. Al 66′ Calhanoglu crea una magia: destro dal limite, si sposta sulla sinistra e tira la palla diretta sul secondo palo. Dopo due minuti arriva il quarto gol dell’Inter: Barella fornisce il secondo assist della serata, Lautaro aggancia di petto e destro a battere Cragno.
Con questa spettacolare vittoria, l’Inter sale a 40 punti e agguanta il primo posto in solitaria, una lunghezza sopra al Milan e tre sul Napoli. Sempre più profondo rosso per il Cagliari che rimane ancorato al penultimo posto a quota 10. I prossimi impegni di Inter e Cagliari, vedono i nerazzurri ospiti della Salernitana. I sardi invece hanno prima l’impegno in coppa Italia con il Cittadella e poi dovrà affrontare in casa l’Udinese.
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!