L’eliminazione dalla Champions League e lo stop al cammino europeo condizionerà inevitabilmente la prossima sessione di mercato del Milan, calcolando circa 20 milioni di mancati introiti. Maldini e Massara dovranno operare al riaparmio per andare a implementare una rosa già altamente competitiva.
Le priorità sono due: un vice-Kjaer e un’ala/trequartista. Per sostituire il difensore danese (che resterà fuori per tutta la stagione) il club rossonero sta valutando alcune opzioni: in caso di investimento ‘pesante’ i nomi caldi sono quelli di Sven Botman, classe 2000, difensore del Lille valutato 25 milioni dal club francese, Gleison Bremer del Torino, autore fin qui di una grande stagione, per il quale il Presidente Cairo pretende una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro e Benoit Badiashile talento ventenne del Monaco ( indicato dall’Uefa nel 2019 come uno dei 50 giovani più promettenti) anch’egli con una valutazione sui 30 milioni di euro. In caso di soluzioni low cost la scelta della dirigenza potrebbe cadere su Mattia Caldara che arriverebbe a costo 0 dal Venezia dove è in prestito o su Luiz Felipe in scadenza di contratto con la Lazio nel 2022. Il brasiliano rappresenterebbe la classica opportunità di mercato anche se ci sarà da fare i conti col Presidente Lotito che non lo libererà facilmente.
Capitolo trequartista: stando alle ultime indiscrezioni il Milan avrebbe posato gli occhi su due profili giovani e di grande talento: Luiz Henrique del Fluminense e De Ketelaere del Bruges. Il talento brasiliano, 20 anni, è un esterno destro di piede mancino, ma può ricoprire tuuti i ruoli in attacco, con un costo del cartellino sui 12 milioni di euro. Il club rossonero potrebbe puntare su di lui ed occupare il posto libero da extracomunitario. Il gioiellino del Bruges Charles De Ketelaere è un classe 2001 considerato il futuro del Belgio. Il Bruges lo valuta 25 milioni, troppi per il Milan. Dovesse abbassare le pretese, il club rossonero potrebbe lanciare l’assalto al talento belga.

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere