Due vittorie consecutive in campionato dopo la sosta per l’Inter di Simone Inzaghi. Adesso i nerazzurri sono attesi dallo Spezia dell’ex Thiago Motta. I liguri non stanno ripetendo il campionato dello scorso anno e stanno facendo parecchia fatica. Partita assolutamente da vincere per i nerazzurri ma occasione anche per fare turnover in vista della Roma.
Viste le tante gare ravvicinate, l’allenatore italo-brasiliano pensa anche lui a un turnover. Rientra Gyasi dalla squalifica, che comporrà il tridente con Nzola e probabilmente con Colley. A centrocampo spazio a Sala con il leader maggiore e l’oramai titolare Kovalenko. Ferrer, Reca, Erlic e Nikolau dovrebbero comporre il pacchetto difensivo. Turno di riposo per Simone Bastoni.
Inzaghi deve fare i conti con l’assenza di De Vri e quella probabile di Ranocchia. Spazio quindi a D’Ambrosio assieme a Skriniar e Alessandro Bastoni. Fasce assegnate a Dumfries e Dimarco (Darmian è infortunato), con Vidal a sostituire Barella. Con Dzeko a riposo, attacco tutto argentino composto dal Tucu e dal Toro. Con Vidal al posto di Barella, confermati Brozovic e Calhanoglu.
Le probabili formazioni di Inter-Spezia
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, A. Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Dimarzo; J. Correa, L. Martinez. Allenatore: S. Inzaghi. A disposizione: Radu, Cordaz, Barella, Gagliardini, Vecino, Sensi, Perisic, Sanchez, Dzeko, Satriano. Indisponibili: Eriksen, Brazao, De Vrij, Kolarov, Darmian, Ranocchia. Squalificati: nessuno.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Maggiore, Sala; Gyasi, Nzola, Colley. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Zoet, Zovko, Hristov, Amian, S. Bastoni, Nguiamba, Antiste, Salcedo, Strelec, Verde, Agudelo, Manaj. Indisponibili: Leo Sena, Kiwior e Bourabia. Squalificati: nessuno.
Dove vederla
La partita avrà luogo alle 18:30 e sarà visibile su DAZN in diretta esclusiva.
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione