Il 3-2 rifilato al Napoli ha dato la spinta finale all’Inter di poter lottare per lo scudetto, per non parlare poi della qualificazione in Champions League con un turno di anticipo dopo la vittoria contro la Shakhtar Donetsk ha dato linfa vitale alla squadra di Simone Inzaghi che si può ritenere solo che fiero dei suoi ragazzi e dei risultati:
“Abbiamo chiuso una settimana importante, questa è stata una grandissima partita di personalità, l’unica pecca è che dobbiamo fare prima il secondo gol, perché lasciare in partita una squadra così organizzata come il Venezia, una delle rivelazioni dell’anno, non va bene perché rischi di compromettere tutto, ma capisco anche che era la terza partita in sei giorni”.
Le possibilità scudetto
La vittoria contro il Venezia poi ha dato l’opportunità ai nerazzurri di agganciarsi sempre di più alla vetta. I ragazzi del tecnico piacentino si trovano a quota 31 e le possibilità di fare il bis per lo scudetto al momento sono molto alte. Il bel gioco dell’Inter poi ha incantato tutta la Laguna: su Twitter infatti sono stati fatti i complimenti per come si muovono Dzeko e i suoi compagni. Per non parlare dei singoli che stanno convincendo sempre di più, come ad esempio Calhanoglu che nella serata di ieri ha messo a segno il terzo gol consecutivo in campionato. Queste le parole del mister nel post partita:
“Fa piacere essere indicati come favoriti, anche se magari per qualcuno è comodo mettere le mani avanti. Doveva essere un anno di transizione e ricostruzione secondo qualcuno, ma qui ho trovato una squadra e una società straordinarie. Dobbiamo continuare così, la società ci aveva chiesto di non mancare gli ottavi di Champions, così ora fino a febbraio possiamo pensare al campionato, Madrid a parte. Abbiamo preso giocatori funzionali al progetto e stiamo andando bene. Perisic e Darmian? Spiace per il problemino che ha avuto Matteo, ha sentito tirare e c’è un po’ di preoccupazione, peccato perché stava crescendo tanto”.
E con la sconfitta casalinga del Milan contro il Sassuolo e il Napoli in bilico in vista della sfida serale contro la Lazio, l’Inter può continuare a sognare. Lo Spezia a San Siro può essere l’opportunità giusta per salire sul gradino più alto della classifica.

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!