Juventus-Atalanta è la partita più importante del sabato sportivo italiano. Le due compagini sono reduci dagli sfortunati impegni di Champions League e proveranno a dare spettacolo ai tifosi sia sugli spalti che a casa. Massimiliano Allegri ha molti rompicapi in testa a causa dei forfait di Danilo e di De Sciglio e su questa fascia dovrebbe abbassarsi Cuadrado, mentre a centrocampo possibile ballottaggio tra McKennie e Bentacur. In attacco tornerà Dybala per provare a ridare slancio al reparto offensivo e con lui agirà Morata. Out anche Ramsey, panchina probabile per Chiellini.

Tanti dubbi in casa bergamasca. Gasperini ha molti ballottaggi da sciogliere in tutti i reparti. In difesa Dijmsiti se la gioca con Demiral, a centrocampo Pessina con Pasalic, mentre in attacco Muriel, Ilicic e Malinovskyi si contendono una maglia. L’allenatore dell’Atalanta potrà contare su Zappacosta, mentre tra i convocati torna il Hateboer. De Roon e Freuler saranno i centrocampisti pronti a sfruttare ogni possibile buco della retroguardia della Juventus con Zapata pronto a colpire. Out Gosens e Lovato.

Juventus-Atalanta: i precedenti. Sono state giocate 118 partite (tra andata, ritorno e coppe varie) tra le due squadre con un bilancio nettamente a favore della Juventus con 65 vittorie, 41 i pareggi e 12 vittorie dei bergamaschi. Nelle ultime tre partite giocare a Torino, tra le due squadre il segno predominante è stato X. Il fischietto designato per questo match è Ayroldi della sezione di Molfetta. In questa stagione l’unico precedente dell’arbitro con una delle due squadre è stato favorevole alla Juventus (vittoria contro la Sampdoria per 3-2).

Juventus-Atalanta: probabili formazioni:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
Allenatore: Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata.
Allenatore: Gasperini.