Lorenzo Insigne si è infortunato al ginocchio destro. Una tendinopatia da sovraccarico che gli costa la trasferta a Mosca.

Infortuni– La trasferta contro l’Inter si è rivelata più disastrosa del previsto: oltre alla sconfitta, che non ha permesso di allungare sul Milan, sia Osimhen che Anguissa si sono infortunati. O meglio, sembrava che solo loro due si fossero infortunati. Ma ecco che si aggiunge un altro nome alla lista, ed è quello di Insigne. Il capitano partenopeo ha infatti riportato una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro; in pratica ha sforzato troppo sul ginocchio destro, microfratturandosi il tendine. Non sono ancora certi i tempi di recupero, ma è certo che salterà la sfida di domani contro lo Spartak Mosca.

Trasferta in Russia– Quella di domani sarà una partita importante per il Napoli. In un girone di Europa League dove tutto è ancora aperto, domani i partenopei non possono permettersi di perdere o potrebbero addirittura passare dal primo al terzo posto. Napoli che dovrà fare a meno dello “scugnizzo” Insigne. Stando infatti al comunicato post-allenamento del Napoli “Insigne ha svolto terapie e differenziato in palestra e non prenderà parte alla trasferta di Mosca a causa di una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro“. Difficile anche che rientri in tempo per la prossima partita di campionato con la Lazio.

Alternative– Al suo posto domani dovrebbe giocare Dries Mertens in posizione di esterno sinistro. Ritorno alle origini per il belga, che aveva iniziato in quel ruolo la sua carriera. E dall’altra parte Hirving Lozano, essendo Politano anch’esso indisponibile. Napoli che all’andata, in casa, aveva perso contro i russi per 3-2. La bravura di Spalletti starà dunque nel non far pesare queste assenze, specie quella del capitano, per puntare alla vittoria, che consoliderebbe abbastanza il primo posto. Tra Spartak e Lazio il Napoli si gioca punti molto importanti, e bisogna col are il gap lasciato dagli infortuni del capitano e del bomber Osimhen.