Dopo giorni di apprensione per i tifosi della Lazio, arrivano le prime belle notizie sulle condizioni di Ciro Immobile. “Ci proviamo” ha risposto alle domande su un suo possibile impiego sabato con la Juventus. Oggi gli esami decisivi per capire se ce la farà o meno.
Dopo una settimana caratterizzata da dubbi ed incertezze, il bomber campano ha avuto dei progressi sorprendenti. I video dei suoi allenamenti su nelle stories Instagram dimostrano l’aumento di carico, il che fa ben sperare. Oggi sapremo se la piccola lesione al soleo del polpaccio sinistro lo lascerà in tribuna. Si è presentato questa mattina alle ore 10 in Paideia. Gli ultimi esami, quelli di domenica, avevano riportato un riduzione dell’edema. La speranza è che le sue condizioni siano continuate a migliorare.
Se l’edema sarà completamente riassorbito, significa che con due o tre allenamenti sulle gambe potrà esserci per il match contro la sua ex squadra. Ancora da valutare quanti minuti potrà giocare. Altrimenti molto probabilmente lo rivedremo in campo con il Napoli. Ciro è un generoso che non si risparmia mai, ma Sarri non vuole rischiare. Si avvicinano match importanti.
Per questo c’è già la soluzione pronta chiamata Pedro. È stato provato in questi giorni da falso nueve con Zaccagni e Anderson sulle ali. È chiaro che a gennaio la società dovrà muoversi sul mercato e regalare un degno sostituto all’allenatore. Per Muriqi ormai non c’è future nella Lazio.
Con i bianconeri tutto confermato a centrocampo, con un Milinkovic in versione mondiali 2022 e un Cataldi fresco di convocazione in Nazionale. Da decidere invece chi sostituirà gli indisponibili Lazzari e Marusic. Ballottaggio aperto tra Patric e Radu, con lo spagnolo in vantaggio.
