Il 15 novembre 1993 a Laguna Larga, in provincia di Cordoba Argentina, nasceva Paulo Dybala che oggi compie 28 anni.
L’attaccante é stato festeggiato nella notte dai suoi compagni, Rodrigo De Paul e Angel Di Maria tra i più scatenati, durante il ritiro della nazionale argentina.
I due centrocampisti si sono introdotti a sorpresa nella stanza di Dybala cospargendolo di schiuma da barba e di coriandoli.
Un festeggiamento perfetto a parte il 27 che capeggiava sulla torta di compleanno dato che le candeline da spegnere sono 28.
Ecco le immagini del divertente scherzo al numero 10 della Juve:
EMOZIONE BIANCONERA
Lontano da Vinovo proprio per gli impegni con la nazionale, Dybala é stato comunque festeggiato sui social da compagni bianconeri e dalla società.
Di questi 28 anni 7 infatti sono quelli che Dybala ha festeggiato come giocatore della Juventus.
Il club ha celebrato il suo attaccante con un comunicato sul sito ufficiale.
Ecco le parole spese dalla Juventus:
“Arrivato in bianconero ventunenne, oggi la Joya festeggia il suo ventottesimo compleanno, per la settima volta con i nostri colori.
In questi giorni è lontano da Torino, ma lo è soltanto fisicamente; siamo sicuri che il nostro affetto e il nostro calore gli arriveranno dall’altra parte dell’Oceano, in una giornata così speciale.
Paulo è emozione, quella pura e vera. È eleganza, in ogni singola giocata. È illuminazione. È ispirazione. Paulo è l’immaginazione che diventa realtà. Ed è una realtà che racconta di una maglia addosso, come una seconda pelle, dal 2015.
Feliz cumple, Joya!”
Quale regalo per il giovane gioiello juventino? Sicuramente il rinnovo sarebbe stato graditissimo da poter scartare per il compleanno ma Dybala lo riceverà sicuramente entro la fine del mese.
Sembra infatti tutto definito, aldilà di qualche piccolo tecnicismo, per legare la Joya argentina ai bianconeri fino al 2026.
Un bel regalo quindi, 8 mln di ingaggio più 2 di bonus, oltre che un attestato di stima da parte del club che lo ha accolto giovanissimo, 21 anni, e che ora lo ritrova uomo pronto a diventare leader della squadra e a regalare ancora emozioni.
Finora il rendimento del numero 10 è stato un po’ a corrente alterna, segnato troppo spesso da brutti infortuni, e questo non ha permesso a Dybala di mostrarsi sempre al meglio delle sue qualità.
Anche ora un problema al polpaccio sta tenendo col fiato sospeso i tifosi ma non dovrebbe trattarsi di niente di serio.
Come regalo sul campo Paulo merita di riprendersi la giusta considerazione in virtù del talento innegabile che lo contraddistingue.
TuttoSport in edicola oggi fa un parallelismo interessante che lega ancora una volta, dopo le reti segnate in bianconero e la famosa esultanza scelta dal giocatore, il destino di Dybala e quello del suo idolo Michelle Platini.
Proprio a 28 anni infatti il francese iniziò a vincere tutto con la Juve!
Un bell’augurio ma anche tanta responsabilità.
Auguri Joya!

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.