• Tempo di lettura:2Minuti

Una domenica da sogno per Ciro Immobile: il bomber della Lazio è entrato nella storia del calcio biancoceleste grazie alle sue 161 reti segnate. Prima della sfida contro la Salernitana, lo Stadio Olimpico ha celebrato il numero 17. Sugli spalti gente ricolma di amore per lui, Re Ciro, che ha fatto emozionare tutti e lo continuerà a fare. Un recordman continuo superato solo da Robert Lewandowski.

Solo il centravanti, candidato al Pallone d’Oro, ha fatto meglio di lui, visto che ha messo a segno ben 13 gol tra i 5 top campionati europei. Un duello mai finito: Immobile ha vinto il primo round nel 2020 quando ha vinto la Scarpa d’Oro a discapito del polacco. Al momento però il numero 9 del Bayern Monaco è quinto a 26 punti mentre il biancoceleste è decimo a quota 20 punti.

Una garanzia chiamata Ciro Immobile: i numeri

Con la rete segnata al 31′ del primo tempo contro i salernitani, Ciro Immobile raggiunge la doppia cifra per la sesta stagione di fila: dopo 12 giornate di campionato, il partenopeo ha già messo la firma su ben 10 gol. Ma non è finita qui: contando fra tutte le categorie giocate e l’esperienza all’estero, il gol dell’1-0 è stato il numero 200 in carriera per lui. La Salernitana poi è stata la 31esima avversaria a cui segna almeno un gol su 33 affrontate.

Solo Siena e Carpi se la sono scampata. Manca solo la continuità con la maglia dell’Italia: Roberto Mancini ormai non ha più remore verso di lui e lo convoca sempre per rinforzare il suo attacco. Molti tifosi azzurri, non biancocelesti, non hanno una grande stima per lui ma è arrivato il momento per Ciro Immobile di riscattarsi e far capire anche a chi non ne capisce di Lazio, che Ciro è Re anche con la maglia della nazionale.

Questo il video celebrativo dei 159 gol, da aggiornare con quelli segnati contro Marsiglia e Salernitana, quando Immobile aveva raggiunto il record di Silvio Piola.