Rabiot United

Adrien Rabiot ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per il Covid 19. L’esame ha dato esito negativo. Il giocatore è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento domiciliare“.

Così in una nota la Juventus ha fatto sapere come Adrien Rabiot è finalmente risultato negativo al Covid-19. Il francese si è sottoposto all’esame del tampone nella giornata di ieri e torna a disposizione di Massimiliano Allegri. Il centrocampista si era fermato durante il ritiro della nazionale francese, a Torino, dopo la semifinale della Nations League vinta contro il Belgio all’Allianz Stadium. Non è riuscito ad esserci nel match contro la Roma e non è volato a San Pietroburgo per la sfida di Champions contro lo Zenit. Difficile che verrà schierato contro l’Inter domenica sera ma potrebbe rientrare nella lista dei convocati.

Al posto di Rabiot è stato schierato Federico Bernardeschi che non ha sicuramente fatto rimpiangere l’assenza del francese viste le sue prestazioni. Mister Allegri sta puntando molto sulla mezzala sinistra, chiedendo di allagarsi verso l’esterno in fase di non possesso e tentare l’inserimento senza palla una volta conquistata dai compagni. Movimenti che il francese sa già ma che non ha ancora trasformato in gol. L’importante ora è recuperare la condizione.