Ritorno alla normalità, almeno in parte: Inter-Juventus sarà una partita da sold out. San Siro infatti sarà popolato da 57mila tifosi, tra nerazzurri e bianconeri, riportando una struttura al tutto esaurito dopo la pandemia. Con l’approvazione della capienza al 75%, il club milanese ha potuto vendere tanti biglietti per uno dei match sempre più attesi della Serie A. Il Derby D’Italia continua ad affascinare tutti, anche tifosi di altre squadre, perché quando si gioca a La Scala del Calcio è sempre bello e quest’anno il campionato sembra essere più aperto che mai. Poi la partita andrà in onda in quasi tutto il mondo, a dimostrazione del fatto che rimane una tra le più seguite nel calcio.
Tutto regolare per l’Inter: quando c’è la possibilità di sostenere la squadra, i nerazzurri sono sempre stati i primi a recarsi allo stadio e sostenere la propria squadra. La partita contro la Juventus poi potrebbe rappresentare un punto di ripartenza: la dura sconfitta contro la Lazio, la prima di questo campionato, ha buttato giù i nerazzurri. Con la vittoria in Champions contro lo Sheriff, gli umori si sono aggiustati e quella di domenica sarà la possibilità di farsi valere. Stessa cosa per la Juventus che, a differenza della squadra di Inzaghi, ha vinto di misura contro la Roma in campionato e lo Zenit in Champions League. I bianconeri stanno viaggiando bene e a San Siro vogliono solo confermarsi.
Gli ultimi Inter-Juventus coi tifosi sugli spalti e senza
Un incasso da circa 5 milioni di euro o giù di lì: la Gazzetta dello Sport analizza i dati e parla proprio di un incasso stellare, visti i tempi bui passati dopo il Covid. La cifra, che può sembrare strabiliante ai non addetti ai lavori, rappresenta il momento difficile vissuto dai vari club di Serie A con le partite a porte chiuse. Se fosse stata approvata la capienza al 100% sugli spalti, San Siro avrebbe potuto ospitare all’incirca 76mila tifosi, proprio come l’ultima partita giocata a Milano a porte aperte. Quell’Inter-Juventus, giocato il 6 ottobre 2019, ha incassato più di 6,62 milioni di euro, riempito in ogni suo seggiolino.
Inter-Juventus seguita da tantissimi anche da casa: lo scorso gennaio, quando la sfida fu giocata a porte chiuse, Sky scrisse in una nota il grande successo ottenuto. La sfida di San Siro, vinta 2-0 grazie alle reti di Vidal e Barella, portò i nerazzurri verso la corsa scudetto. L’emittente satellitare segnò il record di sempre, con 2 milioni 720 mila spettatori medi complessivi. Inter-Juventus è una sfida internazionale, con le due società presenti con i club organizzati in ogni parte del mondo. Che sarà di nuovo il match della svolta finale? Troppo presto da dire visto che è ottobre ma sicuramente ci sarà da divertirsi.
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!