belotti cairo torino
  • Tempo di lettura:2Minuti

Il Torino di Ivan Juric è reduce dalla sconfitta nel finale nel derby contro la Juve. Domenica i Granata affronteranno il Napoli al Maradona e il tecnico croato ritroverà le punte. Finora il ruolo di attaccante centrale è stato ricoperto dal paraguaiano Antonio Sanabria.

Il Gallo Belotti è oramai recuperato così come Zaza. Sanabria giocherà la gara di qualificazioni ai Mondiali contro la Bolivia e lo farà giovedì a La Paz. Il suo ritorno in Italia sarà lunghissimo. Grazie a due scali dovrebbe riuscire a tornare sabato. Proprio il giorno della partenza per il capoluogo partenopeo. Impensabile che possa partire dall’inizio.

A quel punto Juric alternerà le punte ma deve decidere chi far partire dall’inizio. Impensabile che scenda in campo dal primo minuto Simone Zaza, recuperato ma fuori dal 15 agosto. Il Gallo è invece fermo dal 28 agosto e ha ripreso ad allenarsi con la squadra da pochissimo. La condizione non potrà essere quindi quella ottimale, ma probabilmente è la scelta più plausibile.

Difficile pensare che Juric rinunci a partire con una punta di ruolo. L’indiziato principale è pertanto Andrea Belotti. L’ex Palermo non ha i 90 minuti nelle gambe, pertanto entro l’ora di gioco dovrebbe cedere il posto a Sanabria o Zaza. Juric prenderà le decisioni in base alla tenuta atletica del suo capitano, ponderando inoltre le scelte a seconda dell’andamento della gara. Se il Toro dovrà difendere il risultato, l’avvicendamento sarà quello di “punta per punta”. Se si ritroverà invece a dover recuperare, gioco forza entreranno in campo due punte.

Ad ogni modo i rientri di ben due attaccanti centrali rappresentano una grande notizia. Due calciatori che hanno saltato tantissime partite. Il Torino ha subito poco ma ha segnato 9 gol. Il ritorno di due punte, soprattutto del proprio capitano, cambierà radicalmente la situazione nel reparto offensivo. I gol del Gallo Belotti potranno consentire a Juric di condurre l’assalto alle posizioni immediatamente successive alla zona Europa.