Un settore ospiti troppo costoso, e che dipenda da Juve o Roma non interessa: i “Fedayn”, il più antico e storico gruppo di ultrà giallorossi, hanno contestato il prezzo di 57 euro per il settore ospiti dell’Allianz Stadium. Un problema atavico, quello del “caro biglietti” che viene spesso utilizzato anche come deterrente per evitare trasferte tra tifoserie storicamente avverse. Un espediente che non porta mai frutti e anche in questo caso, nonostante i quasi 60 euro, i 200 biglietti dedicati ai romanisti sono stati polverizzati.
Una tifoseria che è pronta ad andare in trasferta in Norvegia per una partita dei gironi di Conference League, può farsi spaventare da un viaggio a Torino, oltretutto sulle ali dell’entusiasmo per una buona partenza in campionato con Mourinho alla guida? No, di certo.
I Fedayn ne fanno tuttavia una giusta questione di principio. Ci saranno come ci sono sempre stati ma hanno ritenuto legittimo puntualizzare che il prezzo è indegno, soprattutto se poi viene sommato anche al treno da prendere, all’eventuale hotel dove soggiornare per una notte o magari alla benzina e al casello per andare e tornare in giornata. Chi è andato in trasferta sa quanto possa costare tutto il… pacchetto: c’è proprio bisogno, da parte di agenzie e club, di alzare anche il prezzo del biglietto?
Seguici anche su Per Sempre News!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.