Ogni volta che si avvicina una sessione di calciomercato il nome di Paul Pogba viene sistematicamente accostato alla Juventus. Questa volta è stato lo stesso giocatore ad alimentare le voci lanciando messaggi d’amore alla Juve e al popolo bianconero: “Parlo sempre con i miei ex compagni alla Juventus. Ma ora sono a Manchester, ho ancota un anno di contratto poi vedremo. Ma a Torino sto sempre bene”.
Parole importanti che riaccendono il sogno e si aggiungono a quelle rilasciate dal suo procuratore Mino Raiola in cui dichiarava che alle giuste condizioni e con la giusta offerta Pogba potrebbe davvero tornare a Torino. Nonostante l’affetto e la stima reciproca, l’operazione Pogba è di difficile realizzazione a causa di un ingaggio fuori portata per i tetti salariali fissati dalla dirigenza bianconera. Vero che si libererà a parametro 0 il prossimo 30 giugno ma ingaggiare Pogba significa riconoscergli uno stipendio di almeno 15 milioni netti a stagione. Inoltre i rumors che arrivano da Manchester raccontano di una trattativa di rinnovo ben avviata coi Red Devils.
L’obiettivo numero uno di Cherubini al momento è Aurelien Tchouameni. Il centrocampista francese del Monaco, classe 2000, messosi in mostra anche nella semifinale di Nations League contro il Belgio ha una valutazione alta (almeno 40 milioni) e tanti estimatori (Chelsea su tutti). Grande corsa, piedi buoni, è un centrocampista che abbina qualità e quantità.
Contro il Belgio ha giocato solo una spezzone di gara riuscendo a mettere subito in mostra le sue doti. Già nella sessione estiva di calciomercato la Juventus aveva tentato di chiudere la trattativa coi monegaschi, saltata a causa delle mancate partenze di Ramsey e McKennie.
Ora torneranno alla carica con il benestare di Maasimiliano Allegri proseguendo l’opera di ringiovanimento della rosa cominciata questa estate con gli arrivi di Moise Kean, Manuel Locatelli e Kaio Jorge.

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere