• Tempo di lettura:2Minuti

La decisione non poteva più essere procrastinata. Dopo un inizio più che pessimo di Carolina Morace con la Lazio, la stella Azzurra viene esonerata insieme alla sua vice dall’incarico di allenatrice.

Diciassette gol subiti in sole cinque partite, solo tre fatti e poco, troppo poco gioco proposto in campo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è poi stata la prestazione dell’ultima partita della Lazio contro il Sassuolo. Trentatré tiri subiti, nove in porta e nessuno fatto. Il tutto condito da un 67.6% di possesso palla a favore delle Emiliane.

L’esperienza di Morace e della sua vice Nicola Williams viene quindi conclusa da questo comunicato diramato dalla società verso le 22 di ieri sera.

“Lazio Women comunica che Carolina Morace e Nicola Jane Williams sono state esonerate dall’incarico di allenatrice e vice allenatrice della Prima Squadra.
La Società ringrazia entrambe per l’impegno profuso sin dal primo giorno e per i risultati conseguiti nella scorsa stagione. La decisione del Club arriva al termine di un’approfondita analisi delle prestazioni della squadra in questa stagione in Serie A.
La Società renderà noto nei prossimi giorni il nome del nuovo allenatore.”

A sostituire l’ex Milan arriva Mister Massimiliano Catini. Dal 2005 nel settore del calcio romano comincia come collaboratore tecnico del settore giovanile della Roma. Passa nel 2012 all’Inter, sempre come collaboratore tecnico. Dal 2016 al 2018 poi la sua esperienza in biancoceleste. Sarà allenatore del settore giovanile prima di trasferirsi a collaborare con la prima squadra per un solo anno. Nel luglio del 2020 diventa allenatore dell’U-17 femminile.

Con i pochi allenatori o allenatrici disponibili quindi la Lazio ha optato per una soluzione dall’interno. Si spera ovviamente che la sua esperienza possa essere più fruttuosa di quella di Morace, che conclude bruscamente il suo ritorno in Serie A. I tifosi biancocelesti si augurano che arrivino i primi punti in campionato sabato contro il Pomigliano.