fiorentina napoli lozano

La Fiorentina di Italiano sorpresa del campionato, bella e vivace come non si vedeva da tempo, contro il Napoli di Spalletti, capolista senza aver lasciato un punto per strada. Per certi versi la sfida tra i viola e i partenopei è la sfida più affascinante di questo turno di campionato, nonostante il derby della Mole e Atalanta-Milan. Napoli in primis e a seguire Fiorentina hanno largamente giocato il calcio migliore visto fin’ora nel nostro campionato.

La Fiorentina ritrova Nico Gonzalez ma non recupera Castrovilli, con Italiano orientato a confermare gli undici che stanno facendo cosi bene; Dragowski tra i pali avrà davanti Milnekovic e Igor, favorito su Martinez Quarta per arginare la strapotenza fisica di Osimhen. Sugli esterni agiranno Odriozola a destra e Biraghi sul lato opposto. Bonaventura, Torreira favorito su Pulgar e Duncan comporranno la linea a tre di centrocampo mentre davanti spazio a Vlahovic con Nico Gonzalez e l’ex Callejon ai lati.

Il Napoli, che per fare turnover ha perso a contro lo Spartak, schiererà la migliore formazione possibile con Ospina in porta, Rrahamani e Koulibaly al centro della difesa con Di Lorenzo e Mario Rui esterni. Il centrocampo sarà composto dai Fabian Ruiz e la sorpresa Zambo Anguissa. Le due partite consecutive di Politano fanno pensare che potrà tornare, fresco e riposato, Lozano che completerà la batteria dei trequartisti composta da Insigne a sinistra e Zielinski dietro Osimhen, nemico pubblico viola numero uno.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3):Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Anguissa; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

DOVE VEDERLA

Fiorentina-Napoli sarà trasmessa in esclusiva su DAZN alle 18.

Seguici anche su Per Sempre News!