• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo il weekend di Serie A che ha avuto inizio ieri con Cagliari-Venezia e si chiuderà con Atalanta-Milan, il campionato si fermerà per più di una settimana. Tornerà quindi l’Italia di Mancini che dovrà affrontare le fasi finali della Nation League, in programma per mercoledì 6 ottobre.

Il Mancio ha già diramato la lista dei convocati e il derby di Roma si è giocato anche fra i giocatori azzurri. Nonostante la sua presenza nella lista, Ciro Immobile ha dato forfait, soprattutto dopo il cambio forzato fatto durante Lazio-Lokomotiv Mosca. Un assente invece che ha fatto scalpore, è Nicolò Zaniolo: il giallorosso non farà parte del gruppo e in tanti hanno pensato che sia stata una scelta dovuta al gestaccio fatto dal ragazzo verso i tifosi biancocelesti nello scorso derby. Il numero 22 della Roma infatti, dopo aver ricevuto insulti e cori contro per tutta la durata della partita, si è rivolto verso la tribuna toccandosi gli attributi. Ma è questo il vero motivo?

Le parole di Roberto Mancini

Secondo Roberto Mancini non è così: il tecnico azzurro ha deciso di non convocarlo per scelta tecnica.
Non rientra tra i convocati ma per scelta tecnica. È giovane e sarà importante per la nostra Nazionale. Non ha pagato il gestaccio ma penso che debba stare attento a certe cose“. Queste le sue parole dopo la conferenza stampa andata in scena a Roma nel forum ‘Rinascita Italia: The Young Hope – La scuola Fino a Prova Contraria’.