I risultati del girone non sono stati favorevoli all’Inter. I nerazzurri hanno pareggiato fuori casa contro lo Shakhtar, sciupando tante occasioni facili. Lo Sheriff è andato clamorosamente a vincere a Madrid e ora si trova a 6 punti.

La classifica recita Sheriff 6, Real Madrid 3, Inter 1, Shakhtar 1. Due partite in cui i nerazzurri avrebbero meritato tranquillamente almeno 4 punti per gioco espresso ma in cui hanno avuto l’enorme colpa di non capitalizzare.

La squadra di Simone Inzaghi avrà lo Sheriff in casa alla prossima, poi andrà in Moldavia. Alla quinta giornata riceverà lo Shakhtar a San Siro mentre all’ultima andrà a Madrid. Nelle prossime due le Merengues se la vedranno con la squadra di De Zerbi.

Qualsiasi risultato che sia diverso dai 6 punti dei nerazzurri nelle prossime 2 metterà a rischio la qualificazione. In questo scenario roseo l’Inter avrebbe 7 punti in 3 partite mentre il Real ne avrebbe 9 in caso di doppio successo contro lo Shakhtar. A quel punto però ci sarebbe lo Sheriff con 6 punti.

La squadra della Moldavia affronterà il Real alla quinta partita e la compagine di Ancelotti avrà sete di vendetta. Difficile pensare anche che De Zerbi regali qualcosa. 8 punti potrebbero bastare, a patto che il Real non faccia un altro harakiri.

Disputare l’ultima a Madrid può non essere un male se l’Inter vincerà le prossime. Sono tre gare ampiamente alla portata, ma va analizzato lo scenario dei 4 punti nelle prossime 2. A quel punto i nerazzurri sarebbero ancora dietro lo Sheriff dopo 4 gare. Sarà quindi necessario battere lo Shakhtar per arrivare a 8 punti dopo 5 partite, sperando poi negli altri risultati. Tre o meno punti obbligherebbero, gioco forza, la squadra di Inzaghi a fare l’impresa al Bernabeu.