Stasera alle 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona avrà luogo il match tra Napoli e Cagliari. La partita sarà trasmessa su DAZN e si spera che non vi saranno le interruzioni che hanno contraddistinto la visione in queste prime giornate.
Le scelte di Mazzarri e Spalletti
Il tecnico di San Vincenzo torna a Napoli da avversario. Mazzarri è il tecnico della rinascita, che portò il Napoli prima in Europa League e poi in Champions, arrivando a mezzo passo dai quarti della competizione. Finora ha ottenuto un punto in due gare e proporrà uno schieramento guardingo. Joao Pedro e Keita sono certi del posto in attacco, mentre Strootman dovrebbe tornare titolare a centrocampo. In difesa, Godin e Carboni sono favoriti su Ceppitelli. Il modulo sarà il 4-4-2.
Spalletti ritrova Meret e Mertens. Il portiere friulano è stato scalzato da Ospina, sempre più convincente, mentre il Belga è fermo da tempo e deve ritrovare la condizione. Da vedere se gli sarà riservato uno scampolo di match. Torna Manolas al centro della difesa mentre Zielinski, come a Genova, è preferito a Elmas.
Le probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zambo Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Dalbert; Joao Pedro, Keita.

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione