Questo inizio di stagione per Tammy Abraham è a dir poco spettacolare. Cinque partite condite da due reti e due assist fino ad ora. Sempre titolare con il 93% dei minuti giocati e la partecipazione al 33% dei gol. Saltato a piè pari il periodo di ambientamento nella nostra Serie A l’onerosissimo acquisto della Roma (38 milioni, non pochi, questo c’è da dirlo) ha iniziato subito a farsi volere molto bene dai tifosi giallorossi. E non solo per le sue prestazioni.
Durante la partita di ieri sera infatti molti hanno notato un bel gesto da parte di Abraham. Sappiamo infatti che da questa stagione giallorossa Mourinho ha preteso che venisse cantato l’inno della Roma immediatamente dopo quello della Serie A. Lo stesso è avvenuto ieri sera, con tutti i calciatori disposti sul campo e pronti a dare il calcio d’inizio. Proprio in questa occasione è stato ripreso il labiale dell’ex Chelsea mentre canticchiava sulle note di “Roma Roma Roma”.
Non solo; proprio dopo questo episodio, che la maggior parte dei tifosi allo stadio non saranno riusciti a notare, al termine della partita Abraham ha dichiarato questo.
“L’inno ‘Roma Roma’ è fantastico: l’ho cantato oggi e lo canterò la prossima volta”.
Tammy Abraham nel post partita
A sbloccarla al 36’ è stato poi proprio l’inglese, e l’1-0 è bastato alla Roma per portare a casa i tre punti. Certo è che conoscendo la piazza di Roma i tifosi giallorossi saranno quasi più grati ad Abraham della sua quasi dichiarazione d’amore prima del fischio d’inizio che del suo gol decisivo. Sicuramente il ragazzo dopo questo gesto si è assicurato l’affetto e il supporto di gran parte dei suoi tifosi, a prescindere dalle prestazioni in campo.
Studente del liceo classico; amante dello sport e del calcio, argomenti che ho sempre cercato di trattare con rispetto e dettagliato. Scrivo per CalciofemminileItalia e sono l’autore del romanzo dal titolo “Il Dio del Pallone“. A chi mi chiede che cos’è per me il calcio rispondo: “Una religione”.