Il Napoli di Luciano Spalletti è chiamato a rispondere alle vittorie di Inter, Milan e Juve. Gli Azzurri hanno vinto le prime quattro partite di campionato. In particolare, l’ultima gara, quella contro l’Udinese, è stata particolarmente convincente.
Oggi i Partenopei affronteranno a Marassi una Sampdoria decisamente in salute. Gli uomini di Roberto D’Aversa hanno bloccato l’Inter sul pari e hanno regolato l’Empoli al Castellani. La gara delle 18:30 vedrà pertanto contrapposte due delle squadre più in forma di questo inizio di campionato. Gli ultimi 20 precedenti recitano 16 vittorie del Napoli, 3 pareggi e un solo successo blucerchiato.
Le scelte di turnover per Spalletti e D’Aversa
Trattandosi di una gara infrasettimanale, i due tecnici dovranno gioco forza operare alcuni cambi. Il tecnico della Sampdoria recupera Thorsby ma dovrà fare a meno di Verre, Gabbiadini e Ihattaren. Il norvegese è comunque in ballottaggio con il connazionale Askildsen.
Manolas dovrebbe riprendere il posto accanto a Koulibaly, mentre a Zielinski tornerà a occupare la posizione di vertice alto. Ancora indisponibili Demme e Lobotka, confermatissima la coppia Fabian-Anguissa. A destra Lozano è favorito su Politano.
Le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
Dove vederla
La gara sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN. Il telecronista sarà Edoardo Testoni, che sarà affiancato da Stefan Schwoch al commento tecnico.

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione