Sébastien Haller è diventato il decimo calciatore ad aver segnato almeno tre gol all’esordio in Champions. Il franco-ivoriano ha messo a segno un pokerissimo contro il modesto Sporting.

Il bomber dell’Ajax, non registrato per un clamoroso errore delle liste lo scorso anno dall’Ajax, fa compagnia a calciatori illustri ma anche a carneadi.

A proposito di questi ultimi, basti pensare a Mislav Oršić, autore due anni fa di una doppietta con la Dinamo Zagabria contro l’Atalanta. L’unico italiano ad aver raggiunto questo traguardo è Vincenzo Iaquinta, che mise a segno tre gol in Udinese-Panaithinaikos. Nomi meno illustri sono Yacine Brahimi, Grafite e Yakubu.

E poi ci sono campioni e fuoriclasse. Parliamo di Van Basten, che è il numero uno in questa lista. Predestinato Erling Haaland, mentre vi sono anche nomi notevoli come Faustino Asprilla e Wayne Rooney.

L’elenco completo

◉ Marco van Basten ◉ Faustino Asprilla ◉ Yakubu ◉ Wayne Rooney ◉ Vincenzo Iaquinta ◉ Grafite ◉ Yacine Brahimi ◉ Erling Haaland ◉ Mislav Oršić ◉ Sébastien Haller