Sabato 11 settembre alle ore 18 si giocherà al ‘Maradona’ Napoli-Juventus match clou della terza giornata di campionato. Partita importante soprattutto per la Juventus chiamata a rispondere alle vittorie delle altre big nelle prime due giornate di campionato. Le due squadre si presenteranno all’appuntamento con tante defezioni tra infortuni, giocatori stanchi rientrati dalle Nazionali e possibili turnover in vista degli impegni in Champions League ed Europa League.

Luciano Spalletti non potrà contare sicuramente su Meret infortunatosi a Genova la settimana scorsa, su Dries Mertens, Faouzi Ghoulam, Demme e molto probabilmente Lobotka. In forte dubbio anche la presenza di Piotr Zielinski che sta recuperando dall’infortunio patito nella prima giornata di campionato contro il Venezia. La notizia positiva per i partenopei è la presenza in campo di Victor Osimhen per il quale è stato accolto il ricorso contro la squalifica di due giornate e la mossa a sorpresa di Spalletti potrebbe essere il lancio dal primo minuto del neo acquisto André Anguissa.

In casa Juventus Massimiliano Allegri rischia di non poter contare, almeno dal primo minuto, su Dybala, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro e Bentancur (al colombiano sarà chiesto probabilmente di stringere i denti) visto che torneranno dai ritiri poche ore prima del match. Al momento sono rientrati a Torino De Ligt, Rabiot e Chiesa ma senza allenarsi. I primi due sono rimasti a riposo mentre Chiesa è stato valutato dallo staff medico (anche se non sembra nulla di grave). Indisponibile Ramsey, dubbi anche su Weston McKennie tornato ad allenarsi martedi dopo aver lasciato la nazionale americana a causa del mancato rispetto delle normative anti-covid ed in attesa di eventuali provvedimenti da parte della società bianconera. Possibile lancio dal 1° minuto di Locatelli con Chiesa inizialmente in panchina.

Le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bernardeschi, Locatelli, Rabiot, Danilo; Morata, Kulusevski