Italia-Lituania avrà luogo mercoledì alle 20:45 allo stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia
L’Italia di Roberto Mancini è reduce da due pareggi sorprendenti e sfortunati nei match di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Per avere la certezza di qualificarsi, la nostra Nazionale deve vincere gli ultimi tre match. Mercoledì gli Azzurri affronteranno la Lituania.
Visti gli impegni ravvicinati, Roberto Mancini, che ha convocato inizialmente 33 calciatori, ruoterà molto. Sulla carta quello contro la squadra di Valdas Ivanauskas è l’impegno più abbordabile. Mai abbassare la guardia. Pertanto, ci saranno parecchi cambi, ma la formazione non sarà totalmente stravolta.
Tra i pali è certa la presenza di Gianluigi Donnarumma. Avendo tre terzini destri di ruolo più Rafael Toloi, Mancini ne sceglierà uno a partita. Davide Calabria è il favorito mentre a sinistra probabili straordinari per Emerson Palmieri. Al centro confermatissimo Bonucci mentre Bastoni è in vantaggio su Acerbi.
Centrocampo con Verratti rientrante, conferma per Locatelli mentre Pessina, protagonista all’Europeo, è il favorito per occupare il ruolo di terzo centrocampista. Federico Chiesa, partito dalla panchina contro la Svizzera, sarà sicuramente titolare. Ciro Immobile, apparso poco sereno, dovrebbe partire dalla panchina. Giacomo Raspadori, che gioca in casa, dovrebbe fare il proprio esordio da titolare. Insigne ha giocato le prime due gare e non dovrebbe essere titolare, quindi spazio a Nicolò Zaniolo.
La probabile formazione di Italia-Lituania
Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Bastoni, Emerson; Locatelli, Verratti, Pessina; Chiesa, Zaniolo, Raspadori

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione