Il tecnico Ivan Juric ha fatto sentire le proprie rimostranze sul calciomercato del Torino. L’allenatore croato è rimasto infastidito dall’immobilismo dei Granata. Pobega e Pjaca, tra gli altri, sono tuttavia colpi mirati.
Il Gallo Belotti ha lasciato il ritiro della Nazionale e si stima che possa rimanere fermo circa un mese. La società non interverrà tuttavia sul centravanti. Per Junior Messias il Crotone è sceso a 7 milioni. La Fiorentina è l’avversaria più temibile. Il Milan vede il brasiliano come una semplice alternativa.
Tra i vari colpi in entrata si segnala l’accordo vicino con lo Slavia Praga per il quasi 21enne David Zima. Quest’ultimo è già in nazionale maggiore. Costo dell’affare 5 milioni. Affondo dovuto alle difficoltà per Becao. Intanto è sfumato Kabak andato al Norwich, mentre Mustafi, svincolato, chiede più di un milione di euro. Si continua a trattare.
Toro che ha chiuso per il prestito con diritto di riscatto dal Leicester per il belga Dennis Praet. Restyling del centrocampo che può essere completato con Sofyan Amrabat. Il pupillo di Juric è in uscita dalla Fiorentina. Deve uscire Rincon, su cui c’è la Sampdoria.
Naturalmente a questo punto il Gallo Belotti rimarrà al Torino. Dopo la chiusura di questa sessione di calciomercato, va affrontata con assoluta urgenza la questione rinnovo.

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione