Bruttissima sconfitta della formazione di Juric a Firenze. Una sconfitta sotto tutti i punti di vista, una prestazione figlia di una squadra oggettivamente scarsa e mediocre e di una campagna acquisti inesistente. A questo punto Juric abbia il coraggio di dimettersi e di dare un segnale forte dopo la pepata conferenza stampa pre gara.

Il Torino sceso in campo a Firenze ha dato tutto ciò che aveva è proprio questa la notizia sconfortante. Questa squadra così com’è ha un unico destino: la serie B. La partita è stata fatta fin dagli inizi dai viola con un Vlahovic sontuoso e da una squadra tecnicamente nettamente superiore a quella vestita in maglia bianca. Il primo tiro verso la porta gigliata al minuto 60. Troppo poco.

Juric schiera dall’inizio DjiDji al centro della difesa sempre in difficoltà sul gigante viola con un centrocampo obbligato composto dall’inutile Lukic oggetto misterioso da troppi anni e Mandragora unico giocatore con i piedi educati. Linetty sulla trequarti in un ruolo non suo.

I viola vanno a segno già nel primo tempo meritatamente con Nico Gonzalez lasciato completamente solo al centro area libero di calciare di sinistro e uccellare un incolpevole Milinkovic Savic autore di una prova sufficiente. Il Toro non reagisce e la Fiorentina continua il suo gioco alla ricerca del raddoppio. Dji Dji viene ammonito e sostituito da Buongiorno all’inizio del secondo tempo. Pessima la prova dell’ex Liverpool che mai riesce a tenere lo scatenato attaccante viola.

Il raddoppio viola arriva puntuale nel secondo tempo. Verdi entrato nel secondo tempo per un evanescente Linetty che perde a centrocampo un pallone sanguinoso recuperato da Duncan che serve Bonaventura libero di crossare per Vlahovic che insacca in rete con un preciso colpo di testa. Il Toro prova uno scatto d’orgoglio ma la Fiorentina controlla agevolmente. Al minuto 88 accade il miracolo su carambolesca azione Verdi insacca in rete di sinistro e riaccende le flebili speranze di un pareggio che sarebbe davvero immeritato. Il Toro chiude le prime 2 partite con zero punti ultimo in classifica. Urgono rinforzi veri per evitare una retrocessione che appare quanto mai probabile.

Cairo e Vagnati ci spieghino dove sono finiti i soldi incassati dalle cessioni di Lyanco e Meité che hanno fruttato una quindicina di milioni scarsi. Se non dovessero arrivare i rinforzi veri e non gli Ufo presi da Vagnati Juric abbia il coraggio di dimettersi soprattutto dopo le dichiarazioni in conferenza stampa.

A proposito di contestazioni continuano le contestazioni e gli striscioni contro Cairo da parte dei Resistenti Granata forse ancora gli unici rimasti della vecchia guardia granata a contestare una Presidenza quanto mai nefasta mentre la Curva Sebastopoli ex Maratona tace. Continuare a difendere Cairo è ormai imbarazzante. Striscioni apparsi ovunque e nani sparsi per la città di Torino in segno di contestazione. L’unico responsabile di questa situazione è Urbano Cairo che pare ormai una di quelle erbacce difficili da estirpare il tutto mentre i suoi giornali degni della migliore Pravda tacciono.