programma tv serie a

Dopo le ultime polemiche, DAZN è pronta a lanciare Zona Gol, il nuovo canale della piattaforma, vi diremo dove trovarlo e quando parte il suo lancio prima di poterlo vedere, si spera senza alcun problema.

Partito il campionato, sono anche iniziate le prime polemiche, non tanto per quanto accaduto durante gl incontri della prima giornata di Serie A, ma per il discorso dei diritti televisivi. Come sappiamo, da questa stagione DAZN ha acquisito l’intero pacchetto, trasmettendo tutti gli incontri del torneo, di cui 7 sfide di ogni turno in esclusiva, gli altri 3 insieme a Sky, al contrario di quanto accadeva nelle scorse 2 stagioni.

Se negli anni passati erano già presenti le polemiche per via di bruschi rallentamenti, con il passare del tempo vi erano stati accorgimenti tali da portare a qualche miglioramento, ma con ancora qualche imperfezione. La nuova assegnazione dei diritti televisivi sulla Serie A hanno certamente responsabilizzato ancora di più DAZN, ma la trasmissione di più eventi ha portato la piattaforma ad essere ancora inaffidabile, innumerevoli sono state infatti le proteste da parte dei consumatori per quanto avvenuto durante la prima giornata di campionato.

In attesa di scoprire se i vertici aziendali chiariranno cosa non avrà funzionato e se vi saranno in tal senso dei rimborsi, DAZN nelle prossime settimane si avvarrà di un nuovo canale per seguire meglio gli incontri di campionato, vale a dire Zona Gol. La partenza avverrà a partire dalla terza giornata, a termine del secondo turno vi sarà infatti la sosta per le Nazionali, ragion per cui la novità avrà inizio a partire dalla seconda settimana di settembre.

Tale turno avrà inizio l’11 settembre, ma la vera partenza sarà il 12, in quanto tale canale servirà per seguire le partite in contemporanea, solitamente accadrà ogni domenica alla 15, a parte alcuni turni del campionato. In questo caso, i fruitori eviteranno di fare zapping tra più canali, andandosi a collegare su Zona Gol, come tra l’altro accade con Diretta Gol per la Serie B, questa sarà dunque la novità di Dazn a partire dalla terza giornata in poi del torneo.