Il Torino di Ivan Juric non ha ancora sistemato l’attacco. Tiene banco la querelle per il rinnovo del Gallo Belotti. Il centravanti della nazionale non vuole rinnovare. Per lui cessione o rinnovo. Il nodo va risolto, ma c’è il rischio che l’attaccante rimanga in scadenza.

Juric chiede un attaccante per la prima di campionato ma non sarà facile. Si allontana Junior Messias, chiesto da varie compagini di Serie A. Si registra un commovente tentativo di Galliani per portare il brasiliano al Monza. Offerta di 10 milioni di euro da parte di Silvio Berlusconi.

Simone Verdi potrebbe andare via. Marko Pjaca è stimatissimo dal tecnico croato e l’addio dell’ex Napoli non è da escludere. Juric chiede un altro trequartista. Se sfuma Messias si andrà su altri nomi. La fase di stallo per quanto riguarda il brasiliano ha portato a un ritorno di fiamma per Chiquinho. Il portoghese è valutato 10 milioni di euro e Cairo non è tuttavia disposto ad offrire quelle cifre. Josip Brekalo, titolare del Wolfsburg, è invece un nome utopistico.

Spento sul nascere invece il possibile affare tra Torino e Cagliari per Simone Zaza. L’attaccante lucano si è procurato un infortunio, con interessamento distrattivo al legamento collaterale mediale.