Champions League

I preliminari di Champions stanno entrando nel vivo. Si attende il play-off prima di definire le 32 squadre che parteciperanno alla fase a gironi. Nel match dei play-off spicca la sfida tra Benfica e PSV Eindhoven.

L’Inter è sicura della prima fascia, avendo vinto il campionato. A farle compagnia vi saranno City, Lille, Atletico, Bayern, Sporting, Villareal e Chelsea.

La seconda è di livello pazzesco. Oltre alla Juve, vi sono il PSG pigliatutto, Real, Barcellona, United, Siviglia, Liverpool, Borussia.

L’Atalanta è certa della terza fascia. Porto, Ajax, Leipzig e Zenit sono le altre squadre sicure di farvi parte. Shakhtar e Benfica raggiungerebbero queste compagini in caso di superamento del play-off, così come il Salisburgo. Attendono Besiktas e Dinamo Kiev, già certe della partecipazione ai gironi.

Milan invece sicuro di partire dalla quarta fascia (coefficiente pari a 31.000), assieme a Bruges e Wolfsburg. In quarta fascia potrebbe finire anche il Monaco qualora superasse il preliminare.

Nessuna italiana è al riparo dal girone di ferro. Lo spauracchio in terza è il Leipzig. Wolfsburg ed eventualmente Monaco (le principali possibili rivali dalla quarta) sono più abbordabili. In prima vi sono tre compagini abbordabili. Naturalmente andranno evitati i top club della seconda fascia…