La Roma non ha perso tempo e, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, avrebbe trovato un accordo di massima per acquistare il giovane centravanti Tammy Abraham. Chiuso dall’imminente arrivo di Lukaku alla corte di Tuchel, il centravanti inglese è in esubero ed è conteso tra i giallorossi e l’Arsenal.
Il Chelsea preferirebbe che il ragazzo andasse alla Roma per non venderlo ad una rivale in campionato ma Abraham non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro; lavorare con Mourinho è una tentazione o rimanere in Inghilterra e giocarsi le proprie carte in Premier League sono stimoli parimenti forti per il giocatore del Chelsea.
La Roma ha trovato la chiave di volta nella trattativa offrendo ad Abramovich 5 milioni subito e altri 35 spalmati nei prossimi anni. Una soluzione che il Chelsea ha reputato accettabile e che porterebbe alla corte di Mourinho un centravanti molto agile nonostante l’altezza, ma forse ancora acerbo per prendersi sulle spalle l’attacco di una squadra la cui ambizione è rientrare in Champions League.
Tiago Pinto è disposto ad aspettare non oltre giovedì prima di avere una risposta dall’entourage del ragazzo per poter eventualmente battere altre piste e dare il centravanti titolare a Mourinho in tempo per la prima gara di campionato, prevista il 22 agosto contro la Fiorentina all’Olimpico.

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.