Altra annata, altri top player acquistati da ricchissimi club esteri che hanno pescato in Italia. Dopo Hakimi, anche Lukaku lascia l’Inter. L’Italia ha perso Donnarumma, accasatosi a zero al PSG.
Vediamo i calciatori rimasti in Serie A, che sarebbero in grado di giocare ad altissimi livelli in top club esteri.
INTER
Nonostante le due cessioni importanti, sono rimasti in nerazzurro ancora dei calciatori di livello. De Vrij, Skriniar e Bastoni sarebbero tranquillamente in grado di giocare in un top club straniero come titolari. Lautaro si giocherebbe il posto, mentre Barella sarebbe uno dei capisaldi.
JUVE
Nonostante i 37 anni, CR7 potrebbe ancora giocare in una squadra competitiva per vincere la Champions. Chiesa è l’astro nascente. Dybala si giocherebbe il posto. Bonucci e Chiellini hanno dimostrato a Euro 2020 di essere ancora tra i migliori. De Ligt, in un contesto organizzato, ha dimostrato di fare molto molto bene.
ATALANTA
Gli Orobici non hanno veri e propri top player. L’unico che giocherebbe titolare in una big straniera è probabilmente Robin Gosens. Spazio da alternative valide per Maehle, Muriel, Pessina e Zapata.
MILAN
Il fuoriclasse in porta è andato via. Theo sarebbe perfetto per qualsiasi club al mondo. Se centellinato, Ibra andrebbe ancora bene a certi livelli nonostante i 40 anni. Kessié sarebbe un’ottima alternativa.
NAPOLI
Nonostante le ultime due stagioni in chiaroscuro, Kalidou Koulibaly resta un centrale con doti da campione. A fungere da valide alternative in un top club vi sarebbero Zielinski, Insigne e Osimhen.
LAZIO
Contro il Bayern, hanno ben impressionato, nonostante le sconfitte, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Lazzari. Tra questi, colui che potrebbe giocare titolare a certi livelli è il serbo. Acerbi valida alternativa.
ROMA
Prima del grave infortunio contro il Belgio, Spinazzola stava giocando a livelli mostruosi. Senza questo brutto contrattempo avrebbe ricevuto offerte monstre. Come valide alternative a certi livelli pensiamo a Veretout e Zaniolo.

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione