Kostas Tsimikas non lascerà il Liverpool quest’estate e Jurgen Klopp sta rispondendo personalmente ai suoi corteggiatori per chiarirlo.

Tsimikas si è unito al Liverpool la scorsa estate per fornire supporto ad Andy Robertson. Nella sua stagione di esordio con i Reds, complice la straordinaria forma di Robinson, le opportunità di giocare sono state pochissime. Pertanto, alcuni club stranieri ritengono che potrebbe esserci la possibilità di ingaggiare l’ex giocatore dell’Olympiacos quest’estate.

L’interesse per Tsimikas sembra derivare in particolare dalla Serie A, in particolare all’ombra del Vesuvio. Il Napoli ha bisogno di un nuovo terzino sinistro e guarda al nazionale greco come un’alternativa più economica a Emerson Palmieri del Chelsea.

All’inizio di questa settimana, fonti certe hanno affermato che il Liverpool avrebbe potuto avallare una partenza in prestito per Tsimikas al Napoli. La decisione finale, però, sarebbe stata presa da Jurgen Klopp che ha bloccato tutto, non volendo rimanere scoperto in caso Robinson avesse problemi fisici o disciplinari.

Il manager ora ha detto la sua, però, dietro le quinte. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, tramite il Daily Mirror, Klopp ha personalmente respinto le offerte per il 25enne.

Tsimikas ha giocato solo sette volte nella sua stagione d’esordio con il Liverpool, di cui solo due presenze in Premier League, è ritenuto fondamentale dal manager tedesco ed il club avere un valido vice-Robertson. Il nazionale scozzese ha iniziato ogni partita di campionato con il Liverpool la scorsa stagione. A 27 anni, è nel pieno della sua carriera e probabilmente continuerà a concedere raramente la titolarità sulla fascia sinistra.

Nonostante la superiorità di prestazioni dello scozzese rispetto al greco, evidentemente Klopp spera che Tsimikas possa fornire più concorrenza al suo compagno di squadra durante il corso della stagione che sta per iniziare e che vedrà il Liverpool tra le favorite anche grazie al ritorno in organico di Virgil Van Dijk, sotto la cui ala Tsimikas potrebbe crescere ancora in fase difensiva.