• Tempo di lettura:2Minuti

Il mercato del Torino per quanto riguarda l’attacco è ancora in alto mare. Continua la telenovela Belotti. Il tecnico Ivan Juric, neo insediato, ha dichiarato che non aspetterà il centravanti a lungo. La strada sembra tracciata: rinnovo o cessione. Tertium non datur.

Telenovela anche quella per quanto riguarda la trattativa per Junior Messias. L’esterno d’attacco brasiliano, che lascerà il Crotone, si sta guardando intorno. A conti fatti, non c’è mai stato quell’avvicinamento tanto agognato. La società di Urbano Cairo non ha quindi sfruttato quel vantaggio sulle concorrenti.

Ad oggi si registrano interessamenti di vari club di Serie A, tra cui Fiorentina, Sampdoria e Genoa. Il Monza, compagine di serie cadetta, è disposto a offrire 10 milioni di euro al Crotone. Il Torino deve effettuare un rilancio sia al club che al brasiliano.

La querelle Belotti sta tenendo banco. Allo stato attuale la società non può regolarsi. Comunque vada, l’affare Belotti porterà a una grossa incidenza economica. In caso di rinnovo, il Toro dovrà sborsare cifre molto alte che, al lordo, avranno ripercussioni ancora maggiori sulle casse societarie. In caso di addio, data la scadenza nel 2022, la cifra percepita sarebbe irrisoria rispetto a quella richiesta anni fa.

Questo incide inevitabilmente sulle trattative in entrata. La società dovrà pensare anche a fare cassa su altri calciatori. Messias è un giocatore richiesto espressamente dal tecnico Ivan Juric. Il Crotone lo ha pescato dal Gozzano, quando aveva già 28 anni, e lo ha reso un elemento cardine. Dopo una buonissima annata in Serie B, l’esterno mineiro si è confermato alla grandissima in massima serie, nonostante le enormi difficoltà dei calabresi.