• Tempo di lettura:2Minuti

Il Sassuolo ha ufficializzato l’arrivo di Matheus Henrique dal Gremio, per la gioia di Dionisi che avrà il suo nuovo… Locatelli. I neroverdi sono consci che trattenere il campione d’Europa sarà molto dura, data la manifesta volontà del giocatore di andare alla Juventus.

I neroverdi hanno individuato così nel campionato brasiliano un mercato dove andare a cercare l’alternativa ed individuandola in Henrique, regista con velleità da mediano con i piedi buoni, capace anche di giocare box-to-box: nel Gremio ha giocato 22 partite nella scorsa stagione, siglando tre gol e registrando un assist.

Nonostante Dionisi abbia portato l’Empoli in Serie A grazie a un 4-3-1-2 è probabile che, almeno inizialmente, al Sassuolo cercherà di seguire la strada di De Zerbi adeguandosi al 4-2-3-1 che ha fatto le fortune della squadra neroverde nelle ultime stagioni.

In questo contesto, Henrique potrebbe giocare sia da regista basso che da trequartista, posizione in cui nella scorsa stagione ha giocato soltanto 5 volte siglando però 3 reti.

SASSUOLO OLTRE HENRIQUE, RUAN A GENNAIO

Il Sassuolo non si è fermato al Henrique e ha chiuso con il Gremio anche per Ruan, difensore classe ’99 che tuttavia si aggregherà ai neroverdi a partire da gennaio; al termine dunque del campionato brasiliano.

Un acquisto di prospettiva, una scommessa che ha messo insieme una trentina di partite da professionista e che crescerà ancora durante quest’anno prima di aggregarsi e tentare il salto di qualità in Serie A.

Seguici su Per Sempre News!