Pare che dopo giorni di trattative Inter e Cagliari stiano iniziando a trovare l’intesa per le prestazioni sportive di Nahitan Nandez. La formula dovrebbe essere quella di un prestito con diritto o obbligo di riscatto (su questo poi si tratterà una volta sciolta la questione Nainggolan).
Finalmente i tifosi e la dirigenza dell’Inter possono vedere Nahitan Nandez da un po’ più vicino. Come riporta la Gazzetta dello Sport questa mattina infatti le due parti si sarebbero avvicinate, con il Cagliari che ha fissato il prezzo. Cinque milioni vale il prestito del calciatore, ma l’Inter preferisce trattare per limare la cifra un po’ troppo alta. C’è invece un punto sul quale le due società sarebbero perfettamente d’accordo: quello del riscatto del calciatore nel 2022. Sebbene debba esser sciolta ancora l’annosa questione Nainggolan infatti, l’Inter sa di avere diverse frecce al suo arco per il pagamento del cartellino.
Certo è comunque che dopo la giornata di ieri i Nerazzurri possono dire di avere il percorso che porta all’uruguaiano in netta discesa. La volontà del giocatore di arrivare a Milano pare essere fortissima, e la ferrea amicizia tra i due club può solo che far sperare in bene. La trattativa comunque non si chiuderà decisamente prima dei prossimi 15/20 giorni: il presidente del Cagliari è in Turchia, e l’Inter deve riflettere sulla questione restando ben salda all’idea di fare un mercato tutt’altro che esoso almeno per questa sessione.
Quella di Simone Inzaghi sembra essere l’intuizione di spostare Nandez dove ha giocato per buona parte della sua carriera, cioè sull’esterno di destra. Un vero e proprio sostituto di Hakimi dunque, anche se con caratteristiche decisamente diverse. Nandez ha giocato 144 partite segnando 10 gol e 12 assist in posizione da centrocampista centrale, ma quando è stato impiegato (per 60 volte) sulla fascia destra ha messo all’attivo 8 marcature e altri 12 assist.
Un calciatore quindi incredibilmente duttile, che di certo non si tirerà indietro per la causa nella prossima ipotetica stagione in nerazzurro. Questo, nonostante l’anno di magra, potrebbe essere un signor colpo per l’Inter.
Seguiteci anche su www.persemprenews.it
Studente del liceo classico; amante dello sport e del calcio, argomenti che ho sempre cercato di trattare con rispetto e dettagliato. Scrivo per CalciofemminileItalia e sono l’autore del romanzo dal titolo “Il Dio del Pallone“. A chi mi chiede che cos’è per me il calcio rispondo: “Una religione”.