Paulo Dybala, il primo ad arrivare alla Continassa il 14 luglio per il ritiro, è stato anche il primo a fermarsi una settimana dopo l’inizio del lavoro del precampionato. 

Non è partita al meglio quella che, dopo un’annata da dimenticare tra Covid e infortuni, doveva essere la stagione del riscatto. 

Lo ha reso noto la Juventus ieri con un comunicato ufficiale. 
Queste le parole del club: 

I bianconeri sono scesi in campo nel pomeriggio al Training Center per continuare la preparazione, in vista del primo impegno in amichevole, sabato contro il Cesena. Si è trattato di una seduta essenzialmente atletica e di scarico, per la maggior parte del gruppo, mentre alcuni bianconeri hanno svolto esercitazioni tecniche con la palla. Domani si torna al doppio appuntamento, mattino e pomeriggio. Paulo Dybala e Marco Da Graca svolgeranno un lavoro personalizzato per i prossimi giorni rispettivamente a causa di un affaticamento alla coscia sinistra per il primo e all’adduttore destro per il secondo riferiti al termine dell’allenamento di ieri

Come si evince dalla nota ufficiale, non si tratta di un infortunio serio ma che potrebbe ugualmente condizionare in negativo la preparazione della Joya. 
Il rinnovo tanto atteso ancora non è arrivato, l’agente sarà a Torino solo a fine mese e nel mentre le voci di mercato non mancano. 

L’unica cosa certa al momento é che sabato 24 luglio nell’amichevole contro il Cesena, in cui avrebbe indossato anche la fascia da capitano, Dybala non ci sarà.

LA REAZIONE DEI TIFOSI 

Nonostante l’infortunio non sia di grave entità, è tornato a riaccendersi l’animo dei tifosi bianconeri. 

Da un lato chi difende Dybala sostenendo che la situazione non è grave e c’è ancora tutto il tempo per recuperare e tornare finalmente a mostrare le sue capacità, quelle che hanno fatto innamorare il tifo bianconero appunto. 

Dall’altro lato ci sono i tifosi, per ora in maggioranza, che si dicono stufi di questi continui stop e che non vedrebbero di buon occhio il rinnovo dell’argentino per paura che la stagione a venire sia una fotocopia della precedente.
Gli stessi che rimpiangono di non aver accolto il tanto chiacchierato scambio con Griezmann per esempio.

ALLEGRI PUNTA SU DYBALA

Massimiliano Allegri ha ritrovato un giocatore motivato e riposato, complice la mancata convocazione per la Copa America vinta dalla sua Argentina
È ancora troppo presto per capire quale potrà essere però la posizione migliore per rivederlo grande, se dietro la punta in un 4-2-3-1 o libero di muoversi in un 4-3-3. 
La certezza però è che il club vuole puntare su di lui, intende costruirgli intorno l’attacco del futuro, insieme a Chiesa e Kulusevski. 
Solo Allegri, dopo due anni di crescita rallentata del giocatore, può ridargli la giusta dimensione.

Dybala torna già ad essere oggetto di delicati dibattiti per la tifoseria bianconera. 
Nessuno discute il valore del giocatore e il suo talento ma è innegabile che, i suoi continui stop, sono visti come una difficoltà che pesa sulla squadra.
Leciti quindi i dubbi se sia il caso di rinnovare oppure no.
Dal canto suo il giocatore è fermamente convinto di restare e vestire la maglia numero 10 per altre stagioni. 

L’unica cosa da definire è la cifra del rinnovo che, se dovesse salire dai 7.5 mln attuali a stagione e arrivare quasi a quota 10mln, quelli chiesti dall’agente, potrebbe portare al rapido concludersi dell’affare. 
Vedremo se sarà realmente così.

Seguici anche su Instagram:

https://www.instagram.com/persemprecalcio_it