Non intende cessare l’interesse dell’Inter verso Nahitan Nandez: Simone Inzaghi ha bisogno di nuovi innesti per far adattare i nerazzurri al suo 3-5-2. Il giocatore del Cagliari ha voglia di partire e attende solo di capire se rimarrà in Serie A oppure volerà verso la Premier League.
L’Inter diceva No fino a qualche giorno fa
Simone Inzaghi ha bisogno di un rinforzo a centrocampo e il profilo ideale è quello Nandez: l’unico entusiasta però sembrava proprio il tecnico piacentino perché la società aveva dato il suo No secco nella trattativa. Nella giornata di venerdì infatti Marotta parlava così ai microfoni di Sky Sport: “Nandez è un giocatore del Cagliari e di tutto rispetto; non abbiamo avviato una trattativa con i rossoblù. Stiamo valutando i passi da compiere ma non ne vedo una all’orizzonte una trattativa in entrata rapida e veloce. Siamo concentrati a valutare tutte le opportunità senza avere la fretta di chiudere operazioni. Siamo nella fase valutativa, giusto che Inzaghi possa fare le sue valutazioni dopo aver preso contatto con la rosa a disposizione“.
Il cambio di rotta: porte aperte per Nandez
Nella giornata di sabato però è cambiato tutto: in occasione dell’amichevole giocata tra Inter e Lugano, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno avuto un lungo dialogo con Pablo Bentancur, agente di Nandez, confermando la volontà del centrocampista di vestire i colori nerazzurri. Il Cagliari dal canto però potrebbe accettare solo se viene accettata la clausola da 36 milioni di euro. Il corridoio Inter-Cagliari si è creato con il passaggio di Dalbert in rossoblù: stessa cosa per Nainggolan e probabilmente Agoumé, anche lui propenso a indossare la maglia sarda in prestito oppure a titolo definitivo. L’unico da convincere rimane il presidente Giulini e in settimana è previsto l’incontro decisivo fra le parti e l’unica soluzione potrà essere solo il prestito con diritto di riscatto.

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!