• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo Maignan, Giroud, Brahim e Ballo-Touré, prende forma il nuovo Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, lo ricordiamo, hanno perso Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu a parametro zero.

Romagnoli, Kessié, Kjaer e Calabria sono invece i calciatori in scadenza nel 2022. I rossoneri hanno interesse a procedere al rinnovo degli ultimi tre. Alessio Romagnoli che, dopo aver perso il posto da titolare con l’arrivo di Tomori, è invece in bilico. Il problema è che, data anche la scadenza prossima, il suo cartellino non potrà valere molto.

Dato per estremamente probabile, pertanto, il rinnovo degli altri tre, analizziamo cosa serve ora ai rossoneri. Brahim Diaz è tornato in rossonero, ma non è considerabile naturalmente il sostituto del turco. Adesso vanno sistemate la questione terza punta e trequartista.

Kaio Jorge è l’obiettivo principale per il reparto offensivo e la società rossonera è intenzionata ad affondare il colpo. Lavorare con Ibra e carpirne i trucchi potrebbe essere manna dal cielo per un attaccante dal grandissimo potenziale ma ancora acerbo, vista la giovanissima età.

Nikola Vlasic, calciatore del CSKA, è l’obiettivo sulla trequarti. Il croato può giocare al centro ma anche su entrambe le fasce offensive. Da limare la differenza di prezzo con il club russo, che era partito da una valutazione di ben 30 milioni di euro.

Tommaso Pobega, in ritiro con i rossoneri dopo l’ottima stagione allo Spezia, è in odore di conferma. Viste le assenze a gennaio di Kessié e Bennacer, il centrocampista prodotto del vivaio potrebbe rimanere. Andrebbe a completare un reparto nevralgico piuttosto profondo assieme a Sandro Tonali.

Considerato che l’affare Ziyech si è arenato in quanto il Chelsea ha fatto muro e che l’affare Luis Alberto è difficile, potranno sorgere nuovi nomi qualora non andasse in porto l’affare Vlasic. Fatto sta che arriverà sicuramente un trequartista.

A quel punto servirebbero solo rincalzi. Si parla di un centrale difensivo in caso di addio di Romagnoli e di un altro terzino destro. Il sogno è Odriozola, che ha militato nel Real Madrid e nel Bayern.