• Tempo di lettura:2Minuti

Il Napoli Femminile dopo la stagione molto difficile, conclusa al decimo posto a soli due punti dalla retrocessa San Marino Academy, è pronto a rialzarsi. Il primo segnale di svolta sta nel mercato della società partenopea.

Riconfermate per prossima stagione Deppy Chatzinikolau, Evi Popadinova, Eleonora Goldoni e capitan Paola Di Marino. Ma oltre ai rinnovi sono stati molti gli acquisti.

Prima su tutte la spagnola Yolanda Aguirre Gutierrez. Di ruolo difensore, la classe 1998, ha disputato 31 gare, tutte da titolare, nell’ultima Liga Iberdola con la maglia del Santa Teresa di Badaioz.

Il secondo innesto della società azzurra è Arianna Acuti, proveniente dall’Empoli; club con il quale nelle ultime tre stagioni ha disputato 31 gare mettendo a segno 10 reti. Dopo l’esperienza in Toscana, ritroverà mister Pistolesi con cui ha lavorato dal 2016 al 2021.

Dalla Roma arriva il terzino destro Kaja Erzen. Kaja ha giocato nel Tavagnacco prima di vivere le ultime due stagioni alla Roma. In maglia giallorossa nello scorso campionato ha collezionato 13 apparizioni, di cui 7 da titolare. Con la squadra allenata da Betty Bavagnoli ha alzato la Coppa Italia 2021.

Emily Garnier, difensore centrale, torna in Italia dopo l’avventura con il Fortuna Hjorring, club approdato in Champions nel quale ha collezionato venti presenze nell’ultima stagione (realizzando anche un gol). Garnier, come Acuti, ritroverà nel Napoli Femminile mister Pistolesi che l’ha allenata in Toscana.

Dalla Florentia San Gimignano arriva, Francesca Imprezzabile. La centrocampista, classe 2001, ha collezionato 39 presenze in A, 21 delle quali nell’ultima stagione con la Florentia.

Maddalena Porcarelli trequartista ex Cesena approda al Napoli Femminile. Per lei già 32 presenze in A ed 89 in B e ha messo a segno ben 39 reti.

L’ultimo acquisto ufficializzato proprio oggi è Ilaria Capitanelli. Laterale sinistro, Capitanelli ha già collezionato 34 gettoni di presenza in Serie A con la Pink Bari, 19 dei quali nell’ultima stagione (14 volte è partita titolare). Ha realizzato anche una rete, la sua prima in carriera in A, in occasione di Pink Bari-San Marino.

Seguiteci anche su Calcio Femminile Italia